Da pochi giorni abbiamo stretto una nuova collaborazione con HBenchmark, innovativa piattaforma di Hospitality Data Intelligence.
HBenchmark permette di operare con maggiore consapevolezza nel mercato della ricezione turistica grazie all’acquisizione delle metriche delle prenotazioni che i PMS come ImmobiNet offrono.
L’elaborazione di questi dati permette di avere in tempo reale diversi importanti indicatori di performance, strategici per gli operatori turistici, i quali possono così sviluppare al meglio il proprio business. Sarà più semplice confrontare la propria offerta con quella del territorio e di un set di competitors in modo da ottimizzarla e apportare le giuste modifiche e strategie di prezzo.
I dati ricevuti dai gestionali come ImmobiNet permettono di ottenere informazioni complete e affidabili sui flussi di prenotazione relativi a uno storico di 24 mesi e ai prossimi 12.
I dati sono aggregati e resi anonimi e questo fa sì che siano disponibili le performance della propria struttura e che possano essere confrontate con quelle del territorio o dei competitors.
Gli operatori possono consultare oltre 200 indicatori di performance (KPI), che diventano di grande importanza per monitorare l’andamento dei flussi turistici, ottimizzare le risorse, applicare strategie di prezzo e di promozione.
Grazie alla collaborazione con HBenchmark, Immobinet si arricchisce di un nuovo partner strategico, offrendo un servizio innovativo e prezioso per i propri clienti.
Questa sinergia permette a Immobinet di fornire soluzioni personalizzate che aiutano i clienti a far crescere il loro business, basandosi su dati affidabili e puntuali. Un passo importante verso l’innovazione e la competitività nel settore turistico.