Booking.com aumenta il livello di sicurezza per i suoi partners e ospiti

Recentemente Booking.com ha informato i suoi partners che ha intrapreso e continuerà ad intraprendere azioni aggiuntive per proteggere sia gli inserzionisti che gli ospiti da attività di phishing.

Booking annuncia che ha aumentato i controlli e quindi il livello di sicurezza per evitare che cybercriminali si introducano nell’account di un inserzionista impersonandone il profilo per inviare link di pagamento fraudolenti agli ospiti che stanno effettuando una prenotazione.

Se durante i suoi controlli vengono evidenziate delle attività sospette nell’account extranet dell’inserzionista, Booking.com disabiliterà immediatamente la possibilità di inserire link in qualsiasi messaggio venga inviato agli ospiti tramite la sua piattaforma. Sia che si trattino di link per il pagamento, che per il check-in online o qualsiasi altro link.

Queste misure di sicurezza avranno di sicuro un impatto sugli inserzionisti, i quali possono esserne coinvolti in 2 modi, in base al metodo di pagamento:

  • per le prenotazioni che prevedono il pagamento in struttura o il cui pagamento è gestito da Booking.com l’impatto sarà minore, ma non sarà possibile inviare ulteriori link per, ad esempio, il pagamento di servizi extra;
  • per le prenotazioni dove viene richiesto il pagamento anticipato, è molto probabile che l’impatto sarà maggiore. Non sarà infatti possibile inviare link di pagamento anticipato ai clienti e, in questo caso, Booking.com suggerisce di modificare il metodo di pagamento, proponendo il pagamento in struttura.

 

Quindi, se ad un tratto vi accorgete che non riuscite più ad inserire link nei vostri messaggi con il cliente che sta prenotando, il nostro team di ImmobiNet vi invita a contattare Booking.com tramite i vostri canali, perché è molto probabile che vi sia stata disattivata questa funzione a seguito dei suoi controlli.

Contattando Booking.com potrete confrontarvi con i loro esperti per capire come risolvere il problema.